ADS: stabili le copie cartacee, in lieve crescita il digitale
I dati ADS relativi alla diffusione dei giornali quotidiani nel mese di novembre 2015 evidenziano una diffusione media giornaliera identica a quella fatta registrare nel mese di ottobre, mentre la diffusione digitale ha fatto segnare un ulteriore lieve incremento, aggiornando il massimo storico del mese precedente.
In dettaglio: nel mese di ottobre la diffusione complessiva di copie cartacee è stata pari a 83,7 milioni di copie, pari a 2.790.576 copie medie giornaliere, invariata rispetto al mese di ottobre e in calo dell’8,6% rispetto al mese di novembre 2014. La diffusione digitale ha fatto registrare un totale di 517.559 copie medie giornaliere, in crescita dello 0,8% rispetto a ottobre e del 4,7% rispetto allo stesso mese del 2014. Nel complesso la diffusione dei quotidiani (carta + digitale) è stata pari a 3.308.135 copie giornaliere, in crescita dello 0,1% rispetto a ottobre e in calo del 6,8% rispetto al mese di ottobre 2014.
AÂ questo link la tabella con le medie giornaliere di tiratura, diffusione, resa e copie digitali per tutti i quotidiani rilevati da ADS nel periodo gennaio-novembre 2015 (330 uscite), a confronto con le rispettive medie giornaliere del 2014 (359 uscite)

