Arrivano in Italia le soluzioni editoriali di Protecmedia

Le soluzioni per l’area editoriale di Protecmedia, già utilizzate da oltre 500 clienti in venticinque Paesi, arrivano in Italia. A chiudere l’accordo di distribuzione in esclusiva per il nostro Paese è la WillBit di Torino, che fornirà un canale di vendita altamente specializzato e tutti i servizi di assistenza tecnica.

Protecmedia, spagnola, propone la piattaforma editoriale MILENIUM Cross Media, sviluppata per il mercato dei giornali e dei periodici, in grado di operare sia in ambiente tradizionale che su cloud.

“MILENIUM Cross Media, prodotto di punta di Protecmedia”- ha detto il CEO di WillBit, Ruben Porporato (nella fotografia in homepage)  -“ è pronta ad affrontare le sfide del futuro, offrendo una soluzione completa per quotidiani e magazines, il web, edizioni digitali, app e soluzioni mobile; la sua natura modulare e la sua scalabilità ci permetterà di fornire ai clienti, di qualsiasi dimensione, configurazioni personalizzate, anche in scenari basati su cloud. Siamo rimasti anche molto favorevolmente impressionati dalla professionalità che offre Protecmedia, in termini di competenze, disponibilità e apertura mentale, e siamo fiduciosi che questa partnership sarà duratura e soddisfacente per entrambe le parti.”

Protecmedia ha in portafoglio clienti del Nord, Centro e Sud America, Asia, Africa ed Europa, dove ha installazioni in Germania, Spagna, Austria, Francia, Portogallo, Polonia e Svizzera.

WillBit, fondata una decina di anni orsono a Torino, ha operato nell’area dell’offerta di sistemi per concessionarie di pubblicità, allargando progressivamente i propri interessi ad altre aree dell’industria editoriale.