USA: record per gli accessi ai contenuti digitali dei quotidiani

Il numero di visitatori unici che hanno avuto utilizzato i contenuti digitali dei quotidiani USA ha raggiunto nel mese di settembre un nuovo massimo, con un totale di 141 milioni di adulti, secondo gli ultimi dati di comScore. Questo dato rappresenta un aumento dell’11 per cento rispetto a giugno.
I 141 milioni di visitatori unici rappresentano il 71 per cento del totale della popolazione adulta che ha avuto accesso ad un qualsiasi contenuto digitale negli Stati Uniti per il mese di settembre.
La percentuale di incremento è ancora più significativa per l’insieme di utenti dei contenuti digitali dei giornali che utilizzano solo i dispositivi mobili, smartphone o tablet. Questo gruppo è aumentato del 22 per cento dal mese di giugno, per un totale di 33 milioni di visitatori unici, che rappresenta il guadagno netto di quasi 6 milioni di visitatori.