Kodak svelerà a drupa 2016 la gamma di opzioni di automazione in rapida espansione da integrare nelle ormai note linee di sistemi CTP KODAK TRENDSETTER e KODAK ACHIEVE.
La nuova unità di caricamento a cassetti multipli (MCU), la nuova unità di caricamento a cassetto singolo (SCU) e il nuovo sistema di punzonatura in linea integrata per il sistema CTP KODAK TRENDSETTER ed il sistema CTP KODAK ACHIEVE costituiscono una scelta di opzioni per aiutare gli stampatori ad ottenere una produzione efficiente di lastre finite, senza errori e senza bisogno di costose rilavorazioni. Tutte queste opzioni assicurano funzionalità e prestazioni con un ingombro ridotto a beneficio anche dell’efficienza del processo di produzione.
Le ultime novità che hanno arricchito la gamma di sistemi CTP di Kodak sono in linea con le precedenti proposte, incluso il robusto sistema CTP KODAK ACHIEVE di base di recente introduzione. KODAK ACHIEVE è ormai considerato un sistema CTP estremamente affidabile, eccellente sotto l’aspetto della qualità e accessibile dal punto di vista economico, con una presenza ormai ben consolidata sul mercato mondiale. La sostenibilità è un aspetto estremamente importante per Kodak ed i suoi clienti e l’ultima generazione di sistemi CTP KODAK ACHIEVE è dotata di un nuovo sistema di raffreddamento che migliora il risparmio energetico di un ulteriore 43% rispetto al design iniziale arrivando a soli 400 watt durante l’esposizione.
Sulla scorta della tecnologia di esposizione leader del settore KODAK SQUARESPOT, Kodak annuncerà anche l’introduzione del sistema CTP KODAK TRENDSETTER ad altissima velocità che aumenta in modo rilevante la produzione a 68 lastre l’ora, realizzando così uno dei sistemi CTP process-free più veloce del mondo. Questa configurazione garantirà un processo di produzione delle lastre più veloce, compatto ed efficiente, senza ricorso a prodotti chimici o all’uso di sviluppatrici.
Kodak presenterà nuove opzioni per la connessione remota al proprio sistema CTP tramite applicazione mobile – disponibile sul mercato, come altre innovazioni presentate a drupa 2016, all’inizio del 2017 – da telefono cellulare o dispositivo mobile. Ciò consentirà agli stampatori di operare facilmente da postazione remota, ovunque si trovino, aumentando la flessibilità e la capacità di risposta alle esigenze aziendali e commerciali che oggi sono in continua evoluzione.
“Kodak continuerà ad investire per dare in futuro ancora più opportunità di scelta così da favorire la crescita a livello di qualità, efficienza e flessibilità dei nostri clienti,” dice Chris Balls, GM Output Devices and VP Print Systems Division, di Kodak. “Da quando Kodak ha introdotto la tecnologia CTP termica a drupa 1995, abbiamo consegnato più di 20.000 sistemi CTP in tutto il mondo. Siamo fortemente determinati a proseguire in questa direzione per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti che chiedono la tecnologia CTP Kodak leader del settore, una forte infrastruttura di supporto e un’ampia linea di soluzioni per scegliere il sistema che meglio risponde alle loro esigenze. Oltre a poter contare sulla consistente offerta di lastre Kodak, i clienti sanno di avere a disposizione la soluzione migliore, completa e ad alto contenuto, attualmente presente sul mercato.”
Kodak espone nella Hall 5, Stand F09