Times of Tonbridge: il nuovo settimanale inglese di notizie locali
Il prossimo 23 marzo uscirà Times of Tonbridge, il nuovo settimanale gratuito di notizie locali per la cittadina di Tonbridge, nel Kent, a sud est di Londra.
Il primo numero sarà stampato in 7.000 esemplari dall’editore One Media, che ha da poco festeggiato il primo anniversario dell’altra pubblicazione gratuita settimanale Times of Turnbridge Wells, dedicata all’altra cittadina del Kent.
Il modello di business è lo stesso: in prima pagina notizie specifiche che riguardano i due centri abitati, e nelle pagine interne un mix di informazioni nazionali ed internazionali, con ampie sezioni dedicate alle abitazioni ed al tempo libero.
La testata sarà distribuita attraverso una rete locale di punti specializzati nella vendita di altri prodotti editoriali, di supermercati fra i quali Sainsbury’s e Tesco, oltre a stazioni ferroviarie locali ed altri distributori indipendenti.
Una parte delle copie sarà anche distribuita a mano in aree selezionate della cittadina. L’editore ha previsto anche il lancio di un’edizione digitale di supporto.
Con questa nuova iniziativa – nata al servizio di un’area dove sono molti vivaci gli investimenti per abitazioni, tempo libero e commerci al dettaglio – il Regno Unito si conferma uno dei mercati più effervescenti nella nascita di nuove testate stampate per l’informazione iperlocale.
