WAN-IFRA Italia 2014: il programma

Il Presidente ASIG Gianni Paolucci e il Direttore Generale FIEG Fabrizio Carotti apriranno la XVII edizione di WAN-IFRA Italia, la Conferenza internazionale per l’industria editoriale e della stampa italiana, promossa da WAN-IFRA, FIEG ed ASIG, che si svolgerà a Padova nei giorni 18 e 19 settembre 2014.

Il Programma

Le due sessioni di lavoro saranno focalizzate sulle esperienze degli editori e degli stampatori per integrare i prodotti stampati e i nuovi media digitali all’interno di nuovi modelli di business multimediali dove contenuti e pubblicità sono proposte ad una “global audience” nella quale coesistono abitudini consolidate e nuovi metodi di lettura dei nativi digitali.

La Prima Sessione dei Lavori (18 settembre) è dedicata al media stampato ed alle sue potenzialità ancora da esplorare: nuovi prodotti creati da un mix di stampa offset e digitale all’interno di stabilimenti ad alta automazione dove si produce con maggiore efficienza e minori costi anche grazie ad una organizzazione del lavoro più flessibile. 

Durante la sessione sarà presentata la nuova edizione della Ricerca Annuale dell’Osservatorio Tecnico, l’anagrafica più aggiornata dell’industria della stampa italiana.

La Seconda Sessione dei Lavori (19 settembre) sarà dedicata al marketing dei lettori ed alla pubblicità: gli scenari internazionali, le strategie più efficaci per la conquista dei lettori e della pubblicità nell’epoca della integrazione fra canali on line e prodotti stampati.

Gli eventi conviviali

Come di consueto, WAN-IFRA Italia offre a tutti i partecipanti (oltre 250 iscritti nell’edizione dello scorso anno) occasioni di incontro conviviali.

La serata di WAN-IFRA Italia 2014 si svolgerà il 18 settembre presso la Villa Foscarini-Rossi di Stra – Venezia, una delle più belle dimore nobiliari che sorgono lungo le rive dei canali che dal fiume Brenta conducono alla laguna di Venezia.

Al termine dei lavori, nel pomeriggio del 19 settembre, è prevista una visita guidata privata alla Cappella degli Scrovegni, famosa per gli affreschi di Giotto. Per questo evento è richiesta la prenotazione obbligatoria dal momento che, a causa delle modalità di svolgimento della visita, il numero di posti disponibili è limitato.

Potete scaricare il programma completo della manifestazione e il modulo di prenotazione alberghiera, che va trasmesso direttamente all’hotel Sheraton. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria della manifestazione presso ASIG, tel. 06-4883566, fax 06-4883489, e-mail: asig@ediland.it