World Publishing Expo: è arrivata l’ora di cambiare

L’edizione 2016 di World Publishing Expo sarà l’ultima organizzata secondo una tradizione che dura ininterrottamente da 46 anni. WAN-IFRA, l’associazione mondiale degli editori che promuove l’Expo – quest’anno si terrà a Vienna dal 10 al 12 ottobre – ha infatti stretto un accordo strategico con børding Holding Gmdh (børding messe) per organizzare insieme, già a partire dal prossimo anno, l’IFRA World Publishing Expo e DCX Digital Content Expo. Le due organizzazioni hanno dato vita ad una joint venture, la Publishing Exhibition Gmbh & Co. KG, che sarà guidata dal managing director di børding messe, Alexander R. Petsch. La nuova società combina la competenza specifica nell’area degli eventi fieristici e del publishing all’interno di un’unica struttura. La decisione è nata per ampliare l’offerta all’industria editoriale, dominata dal trend verso la digitalizzazione. Con il lancio della nuova DCX Digital Content Expo, WAN-IFRA e børding puntano a supportare e sviluppare la crescita del mercato della produzione digitale. Allo stesso tempo la tradizione di IFRA World Publishing Expo continuerà come l’interfaccia privilegiata fra l’industria della stampa e del cross-media, sotto il titolo comune “Make Publishing Successful”.