Guerra giudiziaria tra I quotidiani di San Francisco
La San Francisco Newspaper Company, che controlla il quotidiano San Francisco Examiner, SF Weekly, e il San Francisco Bay Guardian, ha citato in giudizio la Hearst Corporation, editrice del San Francisco Chronicle, con l’accusa di proporre agli inserzionisti pubblicitari accordi segreti e tariffe sottocosto con l’obiettivo di stroncare il concorrente più piccolo.
Nella citazione si sostiene che il Chronicle ha offerto spazi pubblicitari agli inserzionisti ad una frazione del suo costo effettivo, a condizione che essi non comprino annunci sull’Examiner.
La legge dello Stato della California limita la possibilità per gli operatori economici ‘di vendere beni o pubblicità sotto costo. Essa vieta anche l’offerta segreta ad alcuni clienti di tariffe diverse per gli stessi servizi offerti agli altri clienti, o i cosiddetti”loss leaders”, cioè omaggi o grossi sconti utilizzati come incentivo per favorire un accordo separato.
La legge dello Stato della California limita la possibilità per gli operatori economici ‘di vendere beni o pubblicità sotto costo. Essa vieta anche l’offerta segreta ad alcuni clienti di tariffe diverse per gli stessi servizi offerti agli altri clienti, o i cosiddetti”loss leaders”, cioè omaggi o grossi sconti utilizzati come incentivo per favorire un accordo separato.