13 milioni di utenti per Upday

La news App Upday, lanciata da Axel Springer 18 mesi or sono, ha comunicato di aver raggiunto i 13 milioni di utenti, in deciso aumento rispetto agli 8,5 milioni di febbraio. L’incremento è dovuto anche al fatto che l’app, che gira soltanto su smartphone Android ed è precaricata nei telefoni Samsung, è disponibile in 16 paesi europei, tra cui l’Italia, con circa 50 giornalisti, suddivisi tra otto centri redazionali, il doppio di quando l’app fu lanciata nel marzo 2016. Nel quartier generale di Berlino lavorano inoltre 25 sviluppatori software e 25 addetti all’area commerciale e marketing.

La società ha inoltre comunicato che il numero degli editori che lavorano con Upday è quasi raddoppiato a 3.500, per un totale di 4 milioni di visite giornaliere ai siti degli editori partner, ai quali Upday apporta dal 5  al 20% del traffico giornaliero complessivo.

Negli ultimi due mesi, Upday ha inoltre iniziato ad offrire campagne pubblicitarie multinazionali, in alternativa a Google e Facebook. il produttore di auto Seat ha recentemente pubblicato su play una campagna pubblicitaria in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Spagna.

Per approfondire